• Servizio clienti: +39 0536 843356

Chi siamo

Fondata nel 1977, oggi MANICARDI® è una realtà consolidata e affermata sul mercato nazionale ed internazionale, orientata quotidianamente allo sviluppo di nuovi prodotti e ad implementare una strategia di crescita basata sulla qualità e sul servizio post-vendita.

Ad oggi la società è composta da due principali divisioni:

MANICARDI® nella divisione INDUSTRIAL AIR FILTER produce media filtranti in feltro e in tessuto per la depurazione dell’aria e dei gas dal particolato provenienti dai processi industriali.

Oltre alla produzione di maniche e tasche filtranti, MANICARDI® fornisce un servizio di installazione dei propri prodotti e rimozione dei filtri esausti, garantendo al cliente un servizio completo.
In modo unico ed esclusivo MANICARDI® dispone di un impianto per la rigenerazione dei media filtranti che non hanno ancora terminato il loro ciclo di vita, ma che se opportunamente ricondizionati, potrebbero essere riutilizzati per una seconda vita nell’impianto medesimo.

A fine anni ‘90 la gamma è stata completata con la possibilità di fornire al mercato cartucce filtranti per l’abbattimento di polveri derivanti da lavorazioni meccaniche o da aspirazioni aria-ambiente.

MANICARDI® nella divisione Packaging produce e commercializzare big bags in rafia di polipropilene di altissima qualità.

Nel sito di Fiorano Modenese MANICARDI® produce sacconi tailor made per soddisfare le più svariate necessità della clientela, una produzione made in Italy affiancata alla cospicua distribuzione sul mercato nazionale e internazionale di sacconi per uso industriale o alimentare con approvvigionamento in outsourcing: la competitività dei propri prodotti è garantita dagli accordi internazionali con i maggiori produttori mondiali di BIG BAGS che, unita al servizio di stock personalizzato per il cliente, ha consentito il raggiungimento di risultati straordinari in termini di volumi venduti nel corso degli anni.

Dal 2011, la divisione Packaging arricchisce la propria gamma offrendo al mercato imballaggi flessibili gonfiabili utilizzati per stabilizzare le merci all’interno dei container, maggiormente conosciuti come Dunnage Bags o Air bag.